domenica 4 gennaio 2009

CF e CF-MS



La gamma dei dorsi digitali Hasselblad CF offre un'acquisizione digitale da 22 e 39 megapixel con l'interfaccia di fotocamera aperta con adattatore “i” di Hasselblad e la possibilità di aggiungere un'acquisizione true color a scatto multiplo. I dorsi digitali CF offrono un nuovo livello di flessibilità al fotografo digitale professionista.

Acquisizione digitale su grande formato 48x36mm
La fotografia digitale di oggi richiede una risoluzione più elevata, minori disturbi e una migliore scelta compositiva, ovvero tutto ciò che i dorsi CF sono in grado di offrire. Le dimensioni fisiche dei sensori sono più del doppio dei sensori delle 35 mm di oggi e ciò vuol dire più pixel di maggiori dimensioni. Ciò garantisce la più alta qualità di immagine possibile e un rendering cromatico perfetto privo di marezzature e senza cambi di gradazione persino sulle superfici con una tenue illuminazione.
Extra risoluzione per lo still-life: opzione di upgrade 4*Res
In uno studio di still-life è possibile aumentare la risoluzione dei colori delle immagini con un'esclusiva tecnica ad esposizione multipla controllata dal modulo 4*Res opzionale (in attesa di brevetto). Il risultato è la massima risoluzione e immagini totalmente prive di marezzature. Tramite un upgrade il dorso CF può essere trasformato in qualsiasi momento in un CF-MS attraverso il modulo 4*Res. Il dorso CF-MS viene venduto con modulo 4*Res integrato.
Lavorare con fotocamere multiple
Il dorso CF può essere facilmente montato sulla maggior parte delle fotocamere SLR e dei banchi ottici professionali di medio formato presenti sul mercato. Questa semplice compatibilità consente di trasferire le acquisizioni digitali ottimali alle vostre fotocamere e obiettivi, con la praticità di usare un solo dorso digitale.

L'esclusiva Natural Color Solution di Hasselblad
Nel passato, le soluzioni di gestione del colore hanno posto delle limitazioni ai fotografi digitali professionisti. Bisogna selezionare un profilo cromatico specifico per catturare i soggetti normalmente problematici, come vari tonalità di incarnato, metalli, tessuti, fiori e così via. Per risolvere questa problematica, adesso esiste un nuovo potente profilo cromatico universale, Hasselblad Natural Color Solution (HNCS), che funziona in sottofondo in combinazione con il software di imaging. Fornisce risultati eccellenti e garantiti pronti all'uso, riproducendo colori difficili in modo semplice ed efficace.

Un nuovo formato file Hasselblad, 3F RAW (3FR), è stato ideato per supportare la modalità HNCS e per garantire che le immagini acquisite sui prodotti digitali Hasselblad vengano memorizzate in modo rapido, efficace e sicuro sui supporti scelti. Questo formato file include la compressione dell'immagine senza perdita di dati, con un risparmio di spazio necessario per la memorizzazione del 33%.
Flusso di lavoro DNG
I file 3FR vengono convertiti in FlexColor nel formato di immagine raw di Adobe DNG (‘Digital NeGative’). Il formato file DNG consente poi l'apertura di file di immagine compressi raw direttamente in Adobe PhotoShop. I file di immagini Hasselblad inglobano una serie completa di metadati, comprese le condizioni di acquisizione, le parole chiave e il copyright, facilitando il lavoro con soluzioni di gestione dell'archivio fotografico.

IAA – per aiutarvi a classificare e selezionare le immagini
L'Architettura di Approvazione Immediata (IAA) è una serie di strumenti di feedback ottimizzata, concepita per consentire al fotografo di concentrarsi sulle riprese piuttosto che sul processo di selezione.

I segnali acustici e visivi e le informazioni registrate sia nel file che nel nome del file consentono di classificare rapidamente e facilmente le immagini, sia in campo che in laboratorio. Il processo selettivo diventa automatico, accessibile e molto veloce, ed agevola la revisione delle migliori immagini per l'immediata presentazione al cliente.
Flusso di lavoro FlexColor per gli specialisti di fotografia commerciale
FlexColor consente di creare un flusso di lavoro per l'elaborazione delle immagini con il più alto grado di controllo per la fotografia in studio. Nel funzionamento con collegamento, gli strumenti come la maschera di copertura contribuiscono a portare la produttività ad un livello avanzato di composizione del set. L'ultima versione del software FlexColor consente di intervenire sulla temperatura del colore e di confrontare i dettagli su molte immagini per una selezione d'immagine precisa. FlexColor utilizza i file 3FR e funziona sia su Macintosh che in ambiente Windows. Il software viene fornito su licenza per consentire la distribuzione gratuita di copie a tutti i collaboratori e i partner di produzione.

Nessun commento: