
La Hasselblad H3DII, la DSLR più avanzata al mondo, viene ora unita a Hasselblad Phocus, il tool di elaborazione delle immagini per eccellenza. Il risultato è il sistema di elaborazione delle immagini più potente al mondo, dall'obiettivo al laptop.
La Hasselblad H3DII realizza le immagini più dettagliate, nitide e con la massima risoluzione al mondo. E con il lancio del software Hasselblad Phocus, i fotografi dispongono ora di un toolbox di elaborazione in grado di ottenere il massimo dal sistema di fotocamera digitale più avanzato e dai file di immagini RAW di maggiori dimensioni a livello internazionale. Phocus fornisce tool di software avanzati che sono stati appositamente studiati per ottenere il flusso di lavoro ottimale e la perfezione assoluta dai file di immagini Hasselblad.
Phocus fornisce:
Qualità dell'immagine eccezionale
Il nuovo processore Phocus RAW offre quanto di più avanzato nella qualità dell'elaborazione per le immagini digitali Hasselblad, incluso quanto riportato di seguito:
Correzioni degli obiettivi digitali per l'aberrazione e la distorsione cromatica e la vignettatura (DAC I, II e III)
Hasselblad Natural Color Solution per colori perfetti
Marezzature; eliminazione diretta intervenendo sui dati RAW, preservando i dettagli delle immagini
Nuovi dispositivi di controllo della fotocamera
Phocus offre inoltre speciali controlli supplementari con i quali impiegare la fotocamera Hasselblad. Queste funzioni, come ad esempio video dal vivo per un'impostazione dell'immagine e un flusso di lavoro più semplici oppure la capacità di controllare il motore dell'obiettivo per mettere a fuoco quando la fotocamera è distante oppure quando su un banco ottico è montata un'unità di acquisizione digitale, offrono un livello completamente nuovo di flessibilità nella modalità di ripresa.
Tecnologia di rimozione delle marezzature all'avanguardia
Con il software Phocus le marezzature che possono verificarsi anche su immagini a risoluzione estremamente elevata viene rimosse efficacemente dalle immagini. La rimozione delle marezzature viene eseguita automaticamente sui dati RAW, lasciando inalterata la qualità dell'immagine ed eliminando l'esigenza di eseguire speciali selezioni di maschere o intraprendere altre procedure manuali, risparmiando ore di noioso lavoro di post-produzione.
Flusso di lavoro flessibile
L'interfaccia utente grafica Phocus offre semplici opzioni di personalizzazione della configurazione in funzione della diversità delle situazioni di flusso di lavoro, ad esempio scelta dell'origine di importazione, funzioni di navigazione/confronto, gestione file, esportazione delle immagini in numerosi formati file, preimpostazione delle opzioni per le riprese imminenti e molto altro ancora.
Nuovi metadati (GPS, ecc.)
I metadati estesi inclusi in tutte le immagini Phocus forniscono una catalogazione e una creazione di indici accurata e dettagliata, una semplice gestione delle immagini e include una funzionalità dei dati GPS aggiuntiva al fine di consentire la realizzazione di una gamma di nuove funzioni. Phocus collega i dati GPS direttamente a Google Earth, ad esempio, ottenere il riferimento geografico è questione di un attimo e inoltre la memorizzazione e il recupero delle immagini sono notevolmente più semplici.
Perfetta qualità visiva
Il Phocus Viewer utilizza tutte le funzioni avanzate contenute in Phocus per offrire una qualità visiva dell'immagine corrispondente in ogni dettaglio a ciò che si vedrà più tardi in Photoshop.
Phocus Viewer, inoltre, consente di personalizzare layout e composizione al flusso di lavoro corrente, offrendo un ampio ventaglio di opzioni tra cui visualizzazione completa, confronto, navigazione, visualizzazione orizzontale o verticale e così via. È possibile aprire più cartelle in una volta per la visualizzazione, il confronto e la selezione in contemporanea.
Informazione tecnica
Mac
OS X 10.5 (Leopard) or later - at least 2GB of memory is recommended. Optimized for Intel processors.
Windows
32 or 64-bit XP and Vista operating systems. Minimum service pack levels are Windows XP SP2 and Vista SP1.
At least 2GB of memory and 256Mb of video memory is reccomended.
Nessun commento:
Posta un commento